Un laboratorio di Pneuma Breathwork, ha una durata variabile: da 4 ore, un giorno fino a un weekend intensivo, ciò dipende dagli argomenti che vengono trattati, se è una sessione generale, se si lavora su argomenti specifici relazionati con l’autoconoscenza, la guarigione  progressiva della psiche (aspetti emozionali, mentali, spirituali) o temi monografici.

 

La sessione di Pneuma Breathwork:

Durata totale: 4 ore:

 

Presentazione e motivazione:

Cominciamo con una introduzione dove si spiega l’obiettivo della respirazione,la visione generale della filosofia e psicologia Pneuma e questa tecnica di respirazione come il suo complemento e pratica essenziale.

Pratica di Respirazione:

La pratica della respirazione si sostiene per due ore in maniera dinamica con il fine di ampliare la coscienza e favorire l’introspezione profonda. La respirazione è accompagnata da una musica specificamente elaborata per il lavoro proposto nella sessione.

Integrazione dell’esperienza

Alla fine della pratica, si propone l’integrazione della stessa con diverse tecniche espressive: bastone della parola, disegno di mandala ecc.

Nei giorni seguenti al laboratorio se è ritenuto necessario, è possibile contattare il facilitatore via mail o telefono e lui o lei ti accompagnerà nella integrazione dell’esperienza sempre che lo si necessiti.