TRASNPERSONAL TRAINING – PRESENTAZIONE

Offriamo un processo di formazione transpersonale professionale per chi desidera incorporare la Respirazione Pneuma e gli Stati Ampliati di Coscienza nelle proprie pratiche di psicoterapia e conoscere il contesto e la struttura di riferimento che offre la psicologia transpersonale per sessioni individuali e di gruppo.

Diretta in modo particolare a psicologi, psicopedagogi, psichiatri, medici e professionisti della salute, dell’educazione e professioni affini. La formazione è progettata come un solido programma che comprende aspetti sia concettuali che pratici e l’esperienza diretta di SAC o Esperienze Transpersonali. Costituisce anche una formazione profonda e pratica per coloro che desiderano approfondire il proprio processo psicologico, di equilibrio e di benessere integrale e spirituale.

Alla fine di ogni modulo l’Istituto Pneuma rilascerà un attestato di frequenza.

 

Alla fine di tutta la formazione si otterrà la certificazione di:

 

  • PNEUMA THERAPIST, titolo dello Pneuma Institute per dirigere sessioni di gruppo di respirazione Pneuma e per eseguire consulti individuali di psicoterapia transpersonale. Resta inteso che coloro che desiderano presentarsi professionalmente come terapeuti o psicoterapeuti dovranno rispettare i requisiti di legge del paese in cui andranno ad esercitare tale attività.
  • PNEUMA COUNSELOR, titolo dello Pneuma Institute per dirigere sessioni di gruppo di respirazione Pneuma e per eseguire consulti individuali di counseling. Per tutti coloro che anelano al proprio sviluppo personale e desiderano accompagnare gli altri nella loro crescita interiore da una prospettiva transpersonale.

 

Durata:

Minimo due anni

Il processo di formazione implica un lavoro individuale profondo in cui il futuro terapeuta counselor Pneuma sperimenta in sé il processo di autoconoscenza, trasformazione e guarigione che successivamente applicherà nelle sue consulenze; per questo motivo il tempo minimo è di due anni.

 

Riconoscimenti:               

La formazione è riconosciuta dall’Associazione Europea di Psicologia Transpersonale. Attualmente viene insegnata in Romania, Bucarest e Timisoara, organizzata dall’associazione Europea e Romena di Psicologia transpersonale e avvallata dal Collegio di Psicologi di Bucarest. In Spagna, Italia, Portogallo e Messico viene offerto a terapeuti, psicologi, psichiatri, medici, educatori e pubblico in generale. L’Istituto Pneuma forma parte della International Breathwork Foundation.

 

Cosa apporta questa formazione?

– Un programma di Psicologia Transpersonale nello sviluppo umano e nella pratica psicoterapeuta realizzato sulla base di diversi autori, considerati i principali in questo campo, di diverse scuole e teorie, che offrono diversi paradigmi ed il relativo ambito di applicazione pratica.

– Una mappa sintetica, dettagliata e chiara del potenziale di evoluzione dell’Essere basata su uno studio comparativo delle diverse tradizioni ancestrali e scuole di saggezza di Oriente e Occidente, la sua applicazione pratica nella vita quotidiana e nella psicoterapia.

– Vivere in prima persona un processo di auto conoscenza e trasformazione sperimentando in sé il potenziale di guarigione degli Stati Ampliati di Coscienza per la trascendenza di sintomi, di blocchi emotivi e mentali, di credenze limitanti e la possibilità di eliminare le cause della sofferenza.

– Esercizi esperienziali proposti dalle diverse tradizioni ancestrali per la cura della mente, delle emozioni, dell’energia; tutta la realtà transpersonale dell’essere umano: respirazioni, meditazioni, musica, strumenti di auto indagine interiore, eccetera.

– Applicazione di queste conoscenze teoriche ed esperienziali sia a livello personale che professionale.